DSE images

Foraggera poliennale rustica, adattabile ai vari tipi di terreno, anche a quelli scadenti o asciutti. Questi requisiti, insieme alla buona resistenza al freddo, fanno della lupinella una ottima sostituta dell'erba medica nei terreni difficili delle zone collinari superiori e di quelle pedo-montane e montane.

Repliki zegarków

caratteri agronomici

CARATTERI AGRONOMICI

La veloce ripresa vegetativa e la buona capacità di ricaccio, fanno della coltura una foraggera vivace. Generalmente è coltivata da sola, ma in qualche caso si può associare ad altre specie, allo scopo si presta bene l'erba medica. Vegeta bene nei terreni calcarei, poco fertili, anche in quelli sabbiosi o ghiaiosi. Nei terreni argillosi purchè non ristagnanti, si sviluppa altrettanto bene.

replica omega


semina

SEMINA

Autunnale o primaverile con 50-60 kg/ha di seme nudo.


produzione

PRODUZIONE

Può essere pascolata soprattutto durante il periodo primaverile. Si presta bene alla fienagione con una frequenza di 2-3 sfalci all'anno, ottenendo un fieno di alto valore proteico e molto digeribile, soprattutto al secondo e terzo anno. Le quantità medie di replique breitling fieno prodotte si aggirano intorno agli 80 q.li/ha. Al secondo taglio, la coltura si presta alla produzione di seme con produzioni variabili da 8 a 12 fino a punte di 15 q.li/ha.


resistenza

RESISTENZA

Molto resistente al freddo, sopporta bene anche la siccità.


News e comunicazioni dal mondo DSE
Catalogo Generale
21/07/2011

Non esitare a contattarci per richiedere la tua copia!

Online le schede PDF
16/12/2010

Sono da oggi on-line le schede prodotto in formato PDF, disponibili per il download diretto

DSE Europa S.r.l. Via Salinello, Km. 2, N° 77 - 64018 Tortoreto (TE) - Tel +39 0861.777309 Fax +39 0861.788402 P.I. 01734480674 E-Mail: info@dse-europa.it